Politiche 2006, in Parlamento per i diritti dei Sinti e dei Rom
Romano Prodi ha vinto le elezioni politiche italiane 2006, naturalmente siamo felici perché ha confermato il suo impegno a favore delle Minoranze Nazionali Sinte e Rom.
Comunichiamo il primo elenco delle candidate e dei candidati eletti nelle elezioni politiche italiane 2006 che hanno aderito formalmente alla nostra lettera aperta per promuovere provvedimenti legislativi a favore delle Minoranze Nazionali Sinte e Rom, utilizzando la Raccomandazione n. 1557/2002 del Consiglio d’Europa.
In questo primo elenco mancano alcuni candidati (Alberto Bugio, Patrizia Santinelli e Matteo Gaddi) che speriamo possano entrare in Parlamento dopo le rinunce di alcuni eletti, perché presenti in diversi collegi o chiamati ad incarichi di Governo.
Senatrice Daniela Alfonzi Rifondazione Comunista – Sinistra Europea
Senatrice Giovanna Capelli Rifondazione Comunista –Sinistra Europea
Onorevole Ruggero Ruggeri L'Ulivo (Margherita)
Come abbiamo gà scritto, siamo consapevoli del ritardo con cui è stata promossa l’iniziativa e sicuramente non siamo riusciti a raggiungere tutte le candidate e tutti i candidati, per questo invieremo la lettera a tutti gli eletti chiedendo la loro adesione.
Ringraziamo le candidate e i candidati che non sono stati eletti e speriamo di poter comunque collaborare con loro a favore delle Minoranze Nazionali Sinte e Rom.
Rif: La lettera sottoscritta
|
|
|