\\ Mahalla : Articolo : Stampa
Gli strani casi del detective Marlovic
Di Fabrizio (del 03/02/2006 @ 01:24:12, in media, visitato 1993 volte)

Marlovic non amava gli internet-point, coi ragazzini peruviani che chattavano con le fidanzate lasciate al paese e i rumeni persi tra i siti porno. E poi lì dentro non poteva fumare.

Ma era seduto lì, tra la puzza di patatine e una sedia troppo stretta, visto che il suo computer era definitivamente fuso. Ingrato, pensò ricordando quante volte aveva saltato la cena per restare collegato ancora 10 minuti...

Scorrevano i titoli della rassegna stampa, e Marlovic ragionava che se la gente ha le pere in testa, cosa puoi farci?

Capisco gli inquirenti... devono inventarsi qualcosa per tenerci buoni, ma una volta (sospiro, quanti anni sono i prossimi?) un giornalista non si sarebbe fatto infinocchiare così. Si immaginò chi scriveva le notizie, non doveva avere una faccia diversa da quei ragazzini o quei vecchi bavosi dell'internet-point.

Ecco cos'erano riusciti a fare:

e se non si fosse capito, ancora IGN

lo conferma Toscana TV in una notizia sintetica e leggibile

L'unico che fa qualche nome sui colpevoli:

  • Il primo quotidiano On Line della Provincia di Grosseto - Maremma News – Italy: Grosseto 02/02/06: L'attività investigativa a carico di un gruppo di nomadi sinti aveva preso avvio nel 2004 a seguito di una serie di furti nella zona di ... (a parte il fatte che il cognome indicato sembra Rom, e non Sinti). Il bello salta fuori subito: ... per l'operazione 'Banda Bassotti 2' C’è anche un nomade residente a Grosseto tra i 14 arresti della Squadra Mobile per l’operazione Banda Bassotti 2. (Un nomade su una banda nomade di 14, un solo cognome su 14) Era anche il più sfigato: ... stava ancora dormendo, aveva partecipato ad alcuni furti minori. ... (In compenso, non si parla più di consoli onorari e giocatori a fine carriera)


Le storie di Marlovic: