\\ Mahalla : Articolo : Stampa
Repubblica Ceca
Di Fabrizio (del 09/01/2013 @ 09:08:40, in sport, visitato 1322 volte)

Most, 3.1.2013 15:58, (ROMEA) Tifosi cechi spargono voci su sussidi al calcio dei Rom - ryz, Mostecky' deni'k, translated by Gwendolyn Albert

--ilustrachni' foto--

Il giornale Mostecky' deni'k riporta che diversi tifosi dell'Accademia Calcistica di Most hanno lanciato accuse contro la locale associazione romanì, che secondo loro beneficerebbe ingiustamente dei contributi comunali. L'associazione civica Aver Roma (Jini' Romové - Altri Rom), che per il secondo anno sta prendendosi cura dei giovani nella residenza di Cha'nov che abbiano talento calcistico, respinge l'accusa che il municipio stia "buttando un sacco di soldi" in questo lavoro.

"E' una sciocchezza. Non riceviamo questi importi mozzafiato. Come gli altri club sportivi, non otteniamo una singola corona più di quanto non ci sia dovuta," dice Petr Badzo di Aver Roma.

L'associazione ha ricevuto 27.500 corone (1.089 euro) nel 2011, anno in cui iniziò a lavorare con 80 bambini, per finanziare le sue attività e comprare le divise. Badzo dice che è stato il maggior contributo ricevuto, a cui sono seguiti contributi del tutto ordinari per coprire le spese di trasporto.

Scrive il giornale che la squadra di Cha'nov ha terminato terza in classifica lo scorso campionato. Gli è stata anche conferito il titolo di "squadra più corretta". Ai bambini viene permesso di giocare a calcio purché siano soddisfatti i loro obblighi scolastici.